Pro-flex® lp piede protesico completo di cover

Progettato per aumentare e migliorare i movimenti tibio-tarsici della caviglia.


Descrizione

Descrizione
Pro-Flex® LP
Grande forza nella caviglia, ritorno energetico e dinamicità sono elementi spesso preclusi a che hanno un moncone più lungo, in quanto sono costretti ad utilizzare piedi a basso profilo. Per far fronte a ciò è stato progettato Pro-Flex LP il quale fornisce un roll-over davvero fluido.

Pro-Flex LP aumenta e migliora i movimenti tibio-tarsici della caviglia rispetto ad un piede convenzionale in fibra di carbonio di basso profilo. Include inoltre una lamina che copre tutta la lunghezza del piede ed una nuova tipologia “reverse tapered” (la lamina intermedia è più sottile posteriormente e diventa gradualmente più spessa verso la parte anteriore) che permette un’ottima dorsiflessione per maggiore dinamicità.

La cover piede ben progettata, anatomica e leggera è costituita da una suola davvero sicura e stabile che permette di camminare a piedi scalzi su superfici bagnate o scivolose, e da una lamina con alluce separato per indossare una vasta gamma di scarpe tra cui le infradito.

Össur consiglia l’uso di Pro-Flex LP in combinazione con il sistema di sospensione sottovuoto Unity®, il quale non comporta alcun aumento di altezza strutturale e solo un aumento di peso minimo e non interferisce con la sua dinamicità. Unity è progettato per fornire una sospensione ottimale con le cuffie Iceross Seal- In®, stabilizzando le oscillazioni di volume del moncone, conferendo così una maggiore vestibilità dell’invasatura per l’intero arco della giornata.

Flex-Symes™ Caratteristiche

Tallone attivo CARBON-X®
Tallone attivo CARBON-X®

Il tallone attivo Carbon-X accumula energia al primo contatto caricandosi quando l’utente trasferisce il suo peso corporeo sul piede protesico nella fase iniziale della deambulazione.

Vantaggi: comfort e protezione attraverso l’assorbimento attivo dell’impatto.

Leva plantare su tutta la lunghezza

La leva plantare su tutta la lunghezza, equivalente alla lunghezza del piede sano, conferisce un’andatura più fluida e naturale. Aiuta inoltre gli utenti a caricare equamente l’arto protesico e l’arto naturale.

Vantaggi:stabilità e sicurezza nella fase di appoggio.

Risposta proporzionale

La stratificazione in fibra di carbonio, ottimizzata tramite analisi computerizzata estensiva e prove meccaniche, garantisce che la flessione dell’avampiede, durante il passaggio da pieno appoggio allo stacco delle dita, sia proporzionata al peso dell’utente e al livello di attività.

Vantaggi: Fatica ridotta nella camminata senza spreco d’energia.

Lamina divisa

La lamina divisa consente di regolare l’appoggio del piede a terra permettendo all’utente di camminare in modo naturale su un terreno accidentato.

Vantaggi: Aiuta a mantenere l’equilibrio, la stabilità e riduce l’impatto durante i picchi di carico.

Cosmetico infradito

Piede disegnato con alluce separato, completo di un rivestimento cosmetico che presenta dettagli anatomici naturali.

Vantaggi: Cosmeticamente attraente, rende il piede particolarmente adatto per calzare scarpe a infradito.


Copyright 2021 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK Accetto