Servizio Valutazione Ortesi gratuito (SVO)

 Cos’è

Reha Group ha ideato e istituito il Servizio di Valutazione Ortesi per permettere, in maniera del tutto gratuita, di avere la certezza dell’idoneità del dispositivo ortopedico che viene scelto.

In particolare, S.V.O. consente:

:: all’utente, di indossare e testare varie tipologie di ortesi fino a scegliere quella più idonea alle proprie esigenze e alla propria patologia (fratture traumatiche o patologiche, instabilità di caviglia o ginocchio, spasticità, patologie del piede, deficit nervo peroneo, osteoartrite, pseudoartrosi, toewalking, paralisi celebrali infantili, etc.);

:: al medico di ricevere una attenta e concreta valutazione da parte del tecnico ortopedico che ha effettuato i test,  corredata da relazione e codifica ai fini prescrittivi.

 Come funziona

Attraverso un esame obiettivo, strumentale e muscolare, si selezionano le ortesi da far indossare alla persona. L’utente potrà quindi testare ogni singolo dispositivo facendo una breve camminata, salendo e scendendo le scale, effettuando alcuni movimenti che possano renderlo certo o meno dell’idoneità dell’ortesi, della sua efficienza e dei vantaggi riscontrati.

Al termine della valutazione, verrà rilasciata una cartellina contente una relazione sulle ortesi provate e su quella ritenuta più idonea. Su richiesta, la relazione sarà corredata da foto e video e dalla relativa codifica N.T. ai fini della prescrizione da parte del medico specialista.

 

SCARICA QUI LA BROCHURE

Contattaci per informazioni

Siete medici o operatori sanitari?

Compilate il form e iscrivetevi alla nostra newsletter. Sarete sempre aggiornati sui servizi Reha Group a voi dedicati, come la consulenza e il supporto di un nostro tecnico ortopedico o gli aggiornamenti su nuovi prodotti e presidi.