Servizio di valutazione ausili per l’autonomia

SERVIZIO DI VALUTAZIONE AUSILI PER L’AUTONOMIA  (Tecnologie assistive)

LA TUA AUSILIOTECA

  • Vista

  • Comunicazione

  • Controllo ambientale

  • Accesso al computer

  • Gioco e partecipazione

:: Obbiettivo

Valorizzare le capacità funzionali della persona attraverso l’utilizzo di tecnologie in grado di aumentare l’interazione e la comunicazione con l’ambiente circostante

:: Valutazione

Verranno effettuati 2 incontri così suddivisi:

– Primo incontro: valutazione insieme alla persona, alla sua famiglia e all’equipe riabilitativa delle capacità e degli obbiettivi da raggiungere

– Secondo incontro: si effettueranno delle prove con diversi dispositivi per scegliere la soluzione più idonea. Al termine dell’incontro verrà rilasciata una relazione dettagliata della valutazione, corredata anche di eventuali video.

:: Guida all’utilizzo

Verranno fissati una serie di incontri in cui l’utilizzatore e la sua famiglia saranno istruiti all’utilizzo dell’ausilio scelto. Inoltre, il terapista occupazionale effettuerà le personalizzazioni dei dispositivi secondo le necessità della persona e delle sue attività.

Tariffe

:: Valutazione (con relazione valutativa e video) € 150,00

:: Guida all’utilizzo (istruzioni per l’utilizzo anche a familiari/assistenti) € 50,00 l’ora

Nel caso la fornitura degli ausili avvenga tramite Reha Group, 2 ore di guida all’utilizzo saranno gratuite

Contattaci per informazioni

Siete medici o operatori sanitari?

Compilate il form e iscrivetevi alla nostra newsletter. Sarete sempre aggiornati sui servizi Reha Group a voi dedicati, come la consulenza e il supporto di un nostro tecnico ortopedico o gli aggiornamenti su nuovi prodotti e presidi.