La Diatermia da contatto (nel gergo comune viene chiamata TecarTerapia  è una tecnologia che utilizza radiofrequenza, per curare in maniera molto efficace patologie dell’apparato muscolo-osteo-cartilagineo, andando a riattivare  i meccanismi autoriparatori già presenti normalmente nel nostro organismo. Ciò che contraddistingue la tecarterapia rispetto alle altre terapie che sfruttano il calore, è il meccanismo di funzionamento in cui il calore non proviene da una sorgente esterna al corpo, ma proprio il passaggio della radiofrequenza determina una resistenza e quindi un calore “interno”.

DURATA SEDUTA: 30 minuti in media

DOLORE: indolore, non invasiva

INDICAZIONI: Distorsioni ed edemi, tendiniti e borsiti, lesioni muscolari, tendinee e legamentose, traumi contusive, traumi ossei e osteoarticolari, riabilitazione post-chirurgica, cervicalgie e cervicobrachialgie, lombalgie e lombo-sciatalgie, meniscosi e lesioni meniscali (es. del ginocchio), algie croniche, capsulite adesiva, condropatia femoro-rotulea, sindrome pubalgica, coxartrosi e gonartrosi, fascite plantare.

CONTROINDICAZIONI: è controindicata nei portatori di pacemaker, in gravidanza, in caso di epilessia e in presenza di  neoplasie.

Richiedi una prova gratuita

Siete medici o operatori sanitari?

Compilate il form e iscrivetevi alla nostra newsletter. Sarete sempre aggiornati sui servizi Reha Group a voi dedicati, come la consulenza e il supporto di un nostro tecnico ortopedico o gli aggiornamenti su nuovi prodotti e presidi.