Corsetto bivalva

Ortesi di supporto per la colonna vertebrale.


Descrizione

CORSETTO DI SUPPORTO
E’ un corsetto utilizzato principalmente nelle forme lombalgiche dell’adulto e del bambino.
L’ applicazione del corsetto bivalva avviene talvolta anche dopo interventi chirurgici per dare una maggiore stabilità e sostegno alla colonna, anche in caso di fratture traumatologiche.
Descrizione
Con questo tipo di corsetto si può ottenere una contenzione ottimale che riprende la stessa funzione e forma dell’apparecchio gessato con il vantaggio a discapito di quest’ultimo di poter essere facilmente rimovibile.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il corsetto bivalva viene realizzato in polietilene termoplastico di vario spessore (3-5 mm) a seconda dei casi; le due valve sono parzialmente sovrapposte ai lati in modo da conferire maggiore rigidità laterale. La stilizzazione del positivo viene eseguita in modo tale da scaricare il tratto interessato. La allacciatura viene poi effettuata mediante cinturini a velcro; la compliance di questo corsetto è ottima così come ottimi sono i risultati terapeutici.


Copyright 2021 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK Accetto