Busto in stoffa e stecche

Ortesi per il tronco.


Descrizione

ORTESI PER IL TRONCO
Artrosi, lombosciatalgie, ernie discali, osteoporosi, traumi
Descrizione
L'effetto principale del busto in stoffa si ottiene grazie alla compressione addominale. L'aumento di pressione all'interno dell'addome agisce sulla colonna vertebrale in due modi: a) permette una riduzione della lordosi; b) assorbe una notevole quantità di sollecitazioni alle quali la colonna è sottoposta, in quanto l'addome e il torace diventano una specie di colonna semirigida situata davanti al rachide, realizzando una diminuzione della compressione dei dischi intervertebrali. Altro effetto che si raggiunge utilizzando il busto in stoffa armata è la limitazione del movimento sia in senso antero-posteriore che laterale della zona lombare.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Viene realizzato interamente in stoffa con inserti latrali in elastico pesante e stecche interne di metallo che vengono modellate su paziente. L'allacciatura può essere singola o doppia, centrale o laterale, con velcro o con lacci.


Copyright 2021 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK Accetto