INVASATURA FLESSIBILE

Indicata per le invasature di tutti i livelli d'amputazione del femore e della tibia.


Descrizione

INVASATURA A PARETI FLESSIBILI, ANCHE NOTA COME ISNY CHE È L'ACRONIMO DEI PAESI IN CUI È STATA SVILUPPATA: I=ISLANDA, S=SVEZIA, NY=NEW YORK.

Il sistema può essere utilizzato per le invasature di tutti i livelli d'amputazione del femore e della tibia, sia per adulto che per bambino.
Esso è caratterizzato dall'avere oltre l'80% delle pareti flessibili e non più rigide.
La struttura è costituita da: un'invasatura a pareti sottili, flessibili, trasparenti, con la sola funzione di contenere e proteggere il moncone; un telaio in fibre di carbonio, laminato, rigido, che sostiene l'invasatura flessibile e funge da struttura portante e resistente dovendo trasmettere i carichi alla struttura della protesi.
La parte flessibile è realizzata con lastre termoformabili di Surlyn o derivati del polietilene.

L'adozione dell'invasatura flessibile comporta due principali vantaggi:
riduzione del peso dell'invasatura, pari circa al 12-15%, rispetto a quella a pareti rigide;
adattabilità, seppur limitata, della parete flessibile dell'invasatura alle variazioni di volume del moncone a seguito delle contrazioni muscolari, il che consente un maggior comfort e la ripresa della tonicità muscolare del moncone.

Gli svantaggi sono legati, essenzialmente, al costo dell'invasatura e alle ridotte possibilità di adattamento che l'invasatura consente di effettuare una volta costruita.
L'invasatura flessibile, grazie al materiale utilizzato, può essere efficacemente impiegata in luogo dell'invasatura in legno o di quella in resina rivestita in silicone nel caso in cui insorgano allergie o dermatiti da contatto causate dalle resine normalmente utilizzate per la costruzione delle invasature a pareti rigide.


Copyright 2021 | Reha Group S.r.l - P.IVA 09170591003

made with by Web To Emotions

Questo sito è protetto da reCAPTCHA. Sono applicate la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy & Cookie Policy OK Accetto