Reha Group
servizi

Le attenzioni che vi dedichiamo
sono la cura migliore

Abbiamo realizzato un Sistema innovativo capace di consigliarvi, seguirvi e supportarvi. Con soluzioni, risposte e servizi.

Il nostro metodo e la nostra filosofia si basano sull'idea precisa di fornire non solo soluzioni alle più specifiche esigenze motorie ma anche un servizio completo per le persone e per le figure professionali che operano nel settore.

Come altri, siamo un’azienda specializzata nell’ortopedia e nella riabilitazione.
Come pochi, offriamo un servizio completo nei prodotti, nelle cure, nell’assistenza e in tutto ciò che gravita attorno alle problematiche di inabilità motoria.
Come pochissimi, siamo un punto di riferimento per le persone con disabilità
e rappresentiamo l’anello di congiunzione tra loro e le figure professionali che operano nel settore.
Ma quello che ci distingue, da tutti, è la filosofia che perseguiamo: prenderci cura, nel senso più ampio, di ogni singola persona.

Quasi tutti i nostri servizi sono gratuiti e in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale e con l'Istituto Nazionale di Assistenza agli Invalidi (INAIL).


Per saperne di più cliccate su ciascun servizio:

Assistenza burocratica per le pratiche ASL

Nel caso in cui l’assistito risieda nel territorio delle Asl di Roma e provincia, è possibile richiedere - a titolo completamente gratuito – il nostro servizio di assistenza burocratica. Ciò significa che un nostro incaricato intraprenderà per conto dell’assistito tutto l’iter burocratico necessario per ottenere l’autorizzazione dei dispositivi dalla Asl (consegnando e ritirando egli stesso il preventivo), evitando così all’assistito o ai suoi familiari file di attesa e perdite di tempo.

Numero verde 800 354433

Attivo, per ogni tipo di esigenza, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, e il sabato dalle 09.00 alle 13.00. Può essere chiamato da tutta Italia, sia dal telefono fisso che dal cellulare.

Anticipo fornitura

In caso di urgenza del dispositivo, ortesi o ausilio, per il quale sia stato emesso un preventivo di spesa ancora in attesa di autorizzazione da parte della Asl, è possibile richiederne la consegna anticipata a fronte di un deposito cauzionale pari al valore del dispositivo stesso. Tale somma verrà restituita a ricevimento del preventivo autorizzato o fatturata in caso di autorizzazione negata.

Pronto intervento ausili

In caso di rottura o guasto di un ausilio (anche se fuori garanzia di legge) e qualora ci fosse la necessità immediata di un mezzo in sostituzione, ritireremo l’ausilio danneggiato per verificarne i guasti e, fino a riparazione avvenuta (oppure, in caso di irreparabilità, fino ad altra concreta soluzione), forniremo all’assistito un ausilio in comodato d’uso gratuito affinché possa continuare a svolgere le sue normali attività quotidiane.

Richiesta campioni materiale di consumo

Oltre a disporre di una vasta campionatura in giacenza nel nostro magazzino, qualora ce ne fosse la necessità provvederemo a far recapitare entro le 48h, direttamente a domicilio dell’utente, campioni dell’articolo richiesto. Un servizio, questo, non solo utile per chi desidera conoscere e testare nuovi prodotti (in caso di allergia, ad esempio) ma anche per chi ne rimane sprovvisto per diversi motivi.

Richiesta consulenza materiale di consumo

Per ricevere assistenza - completamente gratuita - in caso di problematiche varie relative alla stomia, alla continenza e al decubito semplicemente contattando il nostro numero verde sarà possibile richiedere una consulenza a domicilio oppure telefonica da parte di un operatore esperto e qualificato.

Consegna a domicilio

Quotidianamente vengono effettuate dal nostro reparto logistico consegne a domicilio su tutto il territorio laziale. La consegna domiciliare è gratuita, fatta eccezione per determinati servizi e prodotti per i quali l’utente verrà preventivamente informato.

Noleggio ausili

In entrambi i punti vendita è attivo il servizio di noleggio ausili, comprendente: letti manuali ed elettrici, sponde laterali, aste sollevamalati, montascale a ruote e a cingoli, sollevatori manuali ed elettrici, deambulatori, carrozzine elettriche, scooter, carrozzine manuali chiudibili, carrozzine comode, stampelle, kinetec, tiralatte elettrici, bilance pesaneonati, holter pressorio, kinetec, aspiratori chirurgici, apparecchiature per magnetoterapia, pressoterapia e ionoforesi, etc.

Terapia occupazionale

Questa terapia, definita sia come un’arte che come una scienza, ci spiega come la salute fisica e quella psichica possono essere influenzate dalle occupazioni e delle "attività" in cui l’uomo è impegnato tutti i giorni. Attraverso l’azione sui processi motori, sensoriali e cognitivi, con la terapia occupazionale sollecitiamo il paziente a fargli raggiungere il maggior grado di indipendenza possibile. E lo facciamo promuovendo lo sviluppo di competenze che favoriscono il ruolo sociale, l’autostima e la salute psicologica e fisica dell’individuo.

Abbattimento barriere architettoniche

In collaborazione con le più grandi aziende nazionali, effettuiamo sopralluoghi gratuiti finalizzati all’abbattimento delle barriere architettoniche all’interno del proprio domicilio e/o condominio, per progettare e installare sistemi di servoscala a poltroncina, piattaforme elevatrici, ascensori nonché vasche con apertura laterale, sollevatori con sistema a parete o a soffitto, etc.

Esame computerizzato del piede

È possibile effettuare l'esame computerizzato del piede in ognuna delle nostre sedi senza prendere appuntamento. L'esame è gratuito (previo presentazione ricetta), senza impegno e si articola in due tipi di analisi. Analisi statica: permette di valutare le caratteristiche d'appoggio del piede evidenziandone le aree di maggiore/minore carico. Analisi dinamica: permette la valutazione del trasferimento dei carichi durante il passo, può essere analizzata singolarmente ogni fase del movimento di appoggio valutandone i tempi di carico e gli integrali tempo/pressione. È possibile inoltre approfondire ulteriormente l’esame includendo anche l’analisi stabilometrica e dei baricentri.

Tecnico a domicilio

A fronte di una valutazione o di una lavorazione ortopedica/riabilitativa, nel caso in cui la persona sia non deambulante e impossibilitata a recarsi presso una delle nostre sedi, è possibile concordare un appuntamento domiciliare con uno dei nostri tecnici ortopedici o terapisti occupazionali. La gratuità del servizio e la disponibilità del tecnico sono da definire di volta in volta.

Carta Servizi
Servizi Reha per i medici
Siete medici o operatori sanitari?

Compilate il form e iscrivetevi alla nostra newsletter. Sarete sempre aggiornati sui servizi Reha Group a voi dedicati, come la consulenza e il supporto di un nostro tecnico ortopedico o gli aggiornamenti su nuovi prodotti e presidi.

From medici
Nome e Cognome:


Qualifica professionale:


E-mail:


Contatto telefonico:


Dichiaro di aver preso visione della Informativa sulla privacy
© 2016 REHA GROUP ROMA - All right reserved     C+WD _ p'artners
Facebook Twitter